Ritratto dell'artista Elena Nieves
Photo Daniele Voirin

Elena Nieves

(Buenos Aires 1967)

BIOGRAFIA

Nasce a Buenos Aires, Argentina, si laurea alla Scuola Nazionale di Belle Arti di Buenos Aires e riceve dal governo argentino una borsa di studio per la produzione di opere.

Sviluppa la sua opera ricorrendo a diversi mezzi artistici, principalmente pittura e disegno, sperimentando anche la videoinstallazione; negli ultimi anni si è concentrata principalmente nel disegno. La rievocazione della natura, specialmente il mondo vegetale, con una conseguente sensibilità ambientale, è la costante tematica della sua opera.

Redige testi critici sull’opera di artisti argentini contemporanei e ha tenuto diversi seminari ed analisi d’opera rivolti a studenti d’arte ed artisti.

È stata invitata due volte dall'Accademia Nazionale Argentina di Belle Arti a partecipare al premio biennale di disegno “Alberto J. Trabucco”.

Presenta un totale di quattordici mostre personali in Argentina e Italia, partecipa a mostre collettive ed a concorsi e fiere d’arte; le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private in Argentina e all’estero.

Dal 2005 espone regolarmente in Italia e dal 2021 si è trasferita a Trieste.

www.elenanieves.com

Opere

Una selezione di opere di Elena Nieves disponibili in galleria.

Senza titolo

Senza titolo

Senza titolo

Via Bezzecca 4, Brescia, Italy
Tel. +39 030-304690
galleria@incisione.com
Part. I.V.A.: IT01097320178

INFO

LA GALLERIATESTI CRITICIRASSEGNA STAMPACONTATTI
cross
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram