10 Settembre 2016

Dentro l'albero. Laboratori creativi

Arte, scienza e fantasia si incontrano domenica 11 settembre 2016 nel giardino della Galleria dell'Incisione di Brescia in occasione di The Big Draw, festival internazionale che celebra il linguaggio universale del disegno, sostenuto in Italia da Carta Fabriano.

Armida Gandini, Daniela Perani ed Elena Tognoli guideranno i disegnatori nella rappresentazione dal vivo di un albero. Al termine dei laboratori si creerà una installazione di tante storie disegnate nei rami dell'albero.

I laboratori sono dedicati ai bambini dai 7 anni in su e si svolgeranno dalle 15 alle 17 e dalle 17:30 alle 19:30.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Evento facebook

 


Armida Gandini
Diplomata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, con una tesi sul cinema e l’architettura. Insegna Anatomia dell’Immagine presso la LABA, Libera Accademia di Belle Arti di Brescia.
Da vari anni il tema dell’identità è al centro della sua riflessione e occupa un posto di primo piano nei suoi progetti, che si sviluppano mediante linguaggi diversi come la fotografia, il disegno, l’installazione e il video.

Daniela Perani
Artista e illustratrice di Mantova, fa parte dello staff artistico di PInAC e conduce da molti anni atelier per bambini in cui si incontrano l'amore per i libri illustrati e per la tecnica dell'acquarello.

Elena Tognoli
Laureata in Illustrazione presso il Camberwell College of Art di Londra, si occupa di illustrazione e laboratori creativi per tutte le età. Ha collaborato con varie istituzioni quali la British Library, Griffith University, Pinacoteca Internazionale dell'età Evolutiva Aldo Cibaldi, Explora - il museo dei Bambini di Roma.

Pin It on Pinterest

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram