Nel periodo estivo la galleria è aperta su appuntamento. Info e contatti

13 Novembre 2004

Mostra "Gigi Fasser. L'ironia e il disincanto"

Provincia di Brescia, Comune di Brescia, Associazione Artisti Bresciani e Galleria dell’Incisione sono lieti di presentare una grande mostra antologica in memoria dell’architetto Gigi Fasser, figura di rilievo nel panorama culturale bresciano del secondo Novecento.

L’esposizione, intitolata “L’ironia e il disincanto”, comprenderà circa cento opere — disegni, acquarelli, pastelli e oli — realizzate tra il 1953 e il 1999 ed è curata da Fausto Lorenzi.

La mostra è accompagnata da un catalogo pubblicato da Grafo Edizioni, che include un saggio critico dedicato alla produzione artistica di Fasser, oltre a un ritratto della sua figura umana e professionale, arricchito da testimonianze di amici e critici che lo hanno conosciuto.

La mostra è accompagnata da un catalogo edito da Grafo Edizioni, che include un saggio critico sulla produzione artistica di Fasser e testimonianze di amici e critici che lo hanno conosciuto.

La mostra è realizzata in collaborazione con:
Provincia di Brescia, Comune di Brescia, Associazione Artisti Bresciani e Galleria dell’Incisione.

Gigi Fasser. L'ironia e il disincanto
Acquarelli, pastelli e olii 1953- 1999
Dal 13 novembre all'8 dicembre 2004
Palazzo Bonoris, Via Tosio 8, Brescia

Con il sostegno di:
ASM, Fondazione della Comunità Bresciana, Fondazione Sipec, Comunità Montana di Valle Sabbia, Consedi

In collaborazione con:
Banca Lombarda

2004 gigi fasser l ironia e il disincanto catalogo

cross
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram