Mostra: Alessandro Gottardo: OnShout
274
Dal 10 dicembre 2014 al 30 gennaio 2015

Alessandro Gottardo: OnShout

Sono esposte alcune stampe inedite di Alessandro Gottardo, illustratore italiano, dal suo ultimo libro, OnShout, realizzato nel 2014 da 279 Editions, accompagnate da alcuni schizzi preparatori, oltre a una selezione di tavole dal volume Mono Shout e dalla serie di ritratti espressionisti Jetlag, già premiata dalla critica USA.

Si inaugura a Brescia il 10 dicembre 2014 presso la Galleria dell’Incisione la mostra di Alessandro Gottardo “OnShout”. Alessandro Gottardo, illustratore italiano tra i più affermati e apprezzati in Italia e all’estero, sarà ospite della galleria il giorno dell’inaugurazione per raccontare il suo lavoro. Saranno esposte alcune stampe inedite dal suo ultimo libro, OnShout, realizzato nel 2014 da 279 Editions, accompagnate da alcuni schizzi preparatori, oltre a una selezione di tavole dal volume Mono Shout (ora esaurito e ricercato dai collezionisti, specialmente americani) e dalla serie di ritratti espressionisti Jetlag, già premiata dalla critica USA. Attraverso un’operazione di sottrazione, di sintesi dell’immagine, Gottardo rende le sue illustrazioni piccole opere concettuali. I suoi lavori evocano più che raccontare, alludono, giocano con lo spettatore, lo invitano a osservare e a leggere tra le righe, senza svelare mai troppo.

Una selezione di opere in mostra
facebook-squareexternal-linkfile-pdf-o

Pin It on Pinterest

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram