Mostra: Giorgio Maria Griffa. <em>Animali d'acquarello</em>
277
Dal 13 giugno 2015 al 12 luglio 2015

Giorgio Maria Griffa. Animali d'acquarello

La rassegna è la seconda che la galleria dedica all’artista biellese ed è composta da una quarantina di acquarelli che ne raccontano il lavoro più recente. Lontano dai paesaggi sospesi e solitari, lo sguardo di Griffa approda verso territori nuovi e il soggetto preferito diviene il mondo animale. Nasce così una lunga galleria di ritratti, che si muovono nella dimensione libera del foglio bianco.

Sabato 13 giugno 2015 inaugura presso la Galleria dell’Incisione di Brescia la mostra “Giorgio Maria Griffa. Animali d’acquarello”. La rassegna è la seconda che la galleria dedica all’artista biellese ed è composta da una quarantina di acquarelli che ne raccontano il lavoro più recente. Lontano dai paesaggi sospesi e solitari dei precedenti reportage di viaggio, lo sguardo di Griffa approda verso territori nuovi e il soggetto preferito diviene il mondo animale. Nasce così una lunga galleria di ritratti, che si muovono nella dimensione libera del foglio bianco: passeri, pinguini, pettirossi, civette, ma anche gatti, corvi, marabù, scoiattoli, alcuni descritti con minuzioso realismo, altri suggeriti da rapidi guizzi di colore o da pennellate diluite. Altre volte il punto di vista dell’artista si concentra su un dettaglio dell'animale, quasi messo a fuoco da un obiettivo macrofotografico, con effetto altrettanto suggestivo e poetico.

Una selezione di opere in mostra
facebook-squareexternal-linkfile-pdf-o

Pin It on Pinterest

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram