Guido Pigni. Luoghi e altri disegni - 1995-98
173
Dal 19 aprile 1998

Guido Pigni. Luoghi e altri disegni - 1995-98

Dal 1995 Pigni affianca all'attività di illustratore una ricerca volta a slegarsi dal lavoro su commissione, pur rimanendo il disegno e la pittura i punti di partenza. A questo periodo, dal 1995 al presente, si riferisce la selezione di lavori esposti, acrilici su carta e tela di piccole dimensioni, tecniche miste e collage su diversi supporti. Questa è la prima personale dell'artista.

Nato a Milano nel 1966, Guido Pigni inizia l'attività di illustratore nel 1989. Collabora con agenzie di pubblicità, studi grafici e riviste ("Esquire", "Atlante", "Linea d'ombra") e con case editrici come Feltrinelli e Mursia.

Dal 1995 affianca a questa attività una ricerca volta a slegarsi dal lavoro su commissione, pur rimanendo il disegno e la pittura i punti di partenza.

A questo periodo, dal 1995 al presente, si riferisce la selezione di lavori esposti, acrilici su carta e tela di piccole dimensioni, tecniche miste e collage su diversi supporti, per un totale di circa 40 opere, molte delle quali inedite.

Tra le mostre recenti, Guido Pigni ha partecipato nel 1997 a "Immagini mosse - i nuovi illustratori in Italia" all'Openspace di Milano.

Questa è la sua prima mostra personale.

Una selezione di opere in mostra
cross
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram