Mostra: Giuseppe Rivadossi. <em>Sculture recenti</em>
317
Dal 18 maggio al 10 luglio 2024

Giuseppe Rivadossi. Sculture recenti

A quasi cinquant'anni dalla sua prima personale in galleria presentiamo una ventina di opere realizzate negli ultimi due anni in legno, bronzo e gesso.

La Galleria dell’Incisione è lieta di presentare sabato 18 maggio una mostra dedicata alle sculture recenti di Giuseppe Rivadossi, figura di spicco della scultura contemporanea, la cui importanza è stata celebrata attraverso innumerevoli mostre organizzate in tutto il mondo.
A quasi cinquant’anni anni dalla sua prima personale del 1975 in galleria, saranno esposte una ventina di opere realizzate negli ultimi due anni in legno, bronzo e gesso. L’approdo a queste forme geometriche e il loro approfondimento rappresentano la sintesi di un aspetto tra i più iconici della produzione dell’artista.

L’arte per me non è il frutto di ricerche, ironie o provocazioni come oggi in gran parte avviene, ma è un canto alla vita e all’amore, è un riconoscere l’esistere nella sua umanità e nel suo infinito mistero.

— Giuseppe Rivadossi

Biografia di Giuseppe Rivadossi

Una selezione di opere in mostra
cross
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram